Pagine

BLOG IN COSTRUZIONE

BLOG IN COSTRUZIONE

VISITA IL BLOG DELLA FGCI DI ALGHERO

sabato 22 agosto 2009

ANCORA UN INFORTUNIO DI UN LAVORATORE ALLA SARAS

Ancora una volta ci troviamo a diffondere un comunicato dove si evidenzia l'ennesimo incidente sul lavoro; ancora una volta ci ritroviamo oggi a dover parlare della SARAS accostandola all’infortunio di un lavoratore; ancora oggi la sicurezza sul lavoro è sempre più sacrificata rispetto a profitti sempre più elevati, nonostante solo tre mesi fa la morte di tre operai nella stessa raffineria sembrava avesse messo la parola fine a sciagure di questo genere.

Cos'altro denunciare? Il silenzio delle istituzioni e di alcuni partiti di maggioranza ed opposizione ormai non fa più notizia. Evidentemente le loro priorità sono altre.
Il Governo mette in campo la SUA idea di sicurezza, promulgando decreti vergognosi e disumani, mentre la sicurezza sul lavoro è relegata a fatalità.

NOI INVECE ANCORA UNA VOLTA URLIAMO LA NOSTRA RABBIA E IL NOSTRO SDEGNO CONTRO QUESTE SCIAGURE E SIAMO AL FIANCO DI MARIO CHE LOTTA TRA LA VITA E LA MORTE, PER COLPA DI CHI CONSIDERA I LAVORATORI MERI STRUMENTI DI PROFITTO.

Chi ha fatto promesse SULLA SICUREZZA degli operai prima, durante e dopo numerose tornate elettorali le mantenga, ALTRIMENTI CAMBI MESTIERE.

Le segreterie provinciali del Partito della Rifondazione Comunista e del Partito dei Comunisti Italiani, esprimono la propria solidarietà al lavoratore infortunato e continueranno, in tutti i luoghi di lavoro, a combattere per il raggiungimento di garanzie a tutela della sicurezza.



Il Segretario Provinciale PRC Giuseppe Stocchino

Il Commissario Straordinario PdCI Alessandro Corona

Nessun commento:

Posta un commento